Informazioni Generali:

I presenti Termini e Condizioni d’Uso regolano il servizio offerto da Vip District S.r.l. e disciplinano l’utilizzo della piattaforma online messa a disposizione dalla stessa agli utenti. I Termini e Condizioni d’Uso dovranno essere accettati dall’utente all’atto della registrazione alla piattaforma. Vip District S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte i Termini e Condizioni d’Uso. Gli utenti sono pertanto invitati a consultare, prima di ogni acquisto, la versione più aggiornata dei Termini e Condizioni d’Uso.

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni d’Uso dovesse essere dichiarata non valida o non efficace, la validità ed efficacia delle rimanenti disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. Tale disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace che raggiunga il più possibile l'effetto economico previsto dalla disposizione ritenuta invalida o inefficace. I presenti Termini e Condizioni d’Uso sono regolati e interpretati ai sensi della legge italiana.

Scopo: Accedendo al Portale "Tutti Premiati", i clienti della società Acel Energie S.r.l. con attiva almeno una fornitura di energia elettrica o gas naturale a marchio Enerxenia, Acel Energie o Aevv Energie (“Utenti”), potranno usufruire di sconti e promozioni esclusive messi a disposizione dai Partner dell’iniziativa (“Fornitori”).

Principi guida: "Tutti Premiati", è un servizio offerto da Acel Energie S.r.l. (di seguito anche Acel, o Ente Promotore) ai propri clienti, attraverso la messa a disposizione a questi ultimi dell’accesso al Portale di proprietà di Vip District S.r.l. Il Portale funziona sia da vetrina per mostrare le convenzioni dei Partner aderenti al programma, sia da e-commerce per l’acquisto di un catalogo selezionato di prodotti scontati. Per quanto concerne le convenzioni dei Partner, gli acquisti vengono effettuati presso il punto vendita convenzionato o, in caso di sconto online, presso il relativo sito internet o e-commerce. Qualsiasi rivendicazione che il cliente possa fare direttamente o indirettamente in relazione a tali servizi o prodotti (a causa di difetti, anomalie, ecc.), dovrà essere rivolta direttamente al Partner, in quanto Vip District è esclusivamente proprietario e gestore tecnico della Piattaforma, e non è parte del contratto di vendita tra l’utente e il Partner, che è concluso esclusivamente tra quest’ultimo e l’utente alle condizioni e ai termini di cui alle condizioni generali di vendita comunicate e applicate dal Partner medesimo. Prima di procedere all’acquisto di prodotti e servizi tramite la Piattaforma, l’utente è tenuto a leggere attentamente le condizioni di vendita applicate dai singoli Partner o Fornitori, che disciplinano interamente le transazioni commerciali con tali soggetti.

Vip District S.r.l. (di seguito Vip District), è proprietaria di questo Portale Web e delle relative condizioni generali di accesso e uso, di seguito “Termini e Condizioni d’Uso”.

Il Portale fornito da Vip District è un servizio contrattato dall’Ente Promotore (Azienda, associazione, ecc.) a cui l’utente appartiene o partecipa come membro/cliente. Utilizzando questo Portale, l’utente autorizza Vip District a condividere con l’ente promotore informazioni di tipo statistico relative all’utilizzo del servizio o all’eventuale cancellazione dallo stesso.

Oggetto del servizio:

Acel Energie, attraverso il Portale di Vip District, mette a disposizione del proprio cliente iscritto al presente programma, offerte e promozioni di Partner, con condizioni più vantaggiose rispetto a quelle abitualmente disponibili sul mercato.

Il Portale è soggetto alle norme e condizioni che vengono specificate all’interno dei presenti Termini e Condizioni d’Uso.

Durata e validità:

Il presente Portale, dedicato ai clienti Acel Energie, sarà attivo fino al 15 ottobre 2021 salvo possibili proroghe decise da Acel Energie.

Registrazione e accesso al Portale:

L’accesso al servizio offerto da Vip District è riservato ai clienti di Acel Energie S.r.l. in possesso di almeno una fornitura attiva con uno dei marchi Enerxenia, Acel Energie o Aevv Energie.

Per poter accedere alle offerte e promozioni, l’utente dovrà registrarsi al Portale tramite il form presente sul sito www.tuttipremiati.it cliccando sul banner “non sei ancora iscritto a Tuttipremiati?”. Per poter completare la registrazione l’utente dovrà avere i cookie attivi.

La procedura di registrazione è suddivisa in due fasi. Durante la prima fase di registrazione sarà richiesto di inserire:

  • Nome
  • Cognome
  • Indirizzo E-mail
  • Codice Fiscale

In questa fase verrà anche richiesto all’utente di prendere visione ed accettare l’informativa privacy relativa al trattamento dei suoi dati oltre che i presenti termini e condizioni del programma.

Terminata la prima fase di registrazione, il sistema verificherà che il Codice Fiscale inserito sia associato ad una fornitura attiva con Acel Energie e, in caso di esito positivo, invierà un’e-mail all’indirizzo indicato affinché venga completata la registrazione.

Per accedere alla seconda fase della registrazione e completarla, l’utente dovrà quindi accedere alla propria casella di posta elettronica e cliccare sul bottone “Attiva il tuo account” che si trova all’interno della e-mail ricevuta. A questo punto sarà necessaria la compilazione dei seguenti campi:

  • Nuova Password e conferma nuova password – da utilizzare per tutti i successivi accessi insieme con il proprio indirizzo e-mail
  • Città di residenza

Accesso, registrazione e uso del Portale Web sono atti volontari dell’utente, esenti da costi. Colui il quale ne esegue l’accesso, acquisisce la condizione di “Utente registrato”.

L’utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione al Portale sono complete e veritiere e si impegna a tenere Vip District e/o l’Ente Promotore indenni e manlevati da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Portale o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Il Portale è soggetto alle norme e condizioni che vengono specificate di seguito. L’atto di registrazione al Portale implica che siano accettate espressamente tali condizioni.

Si consiglia di leggere attentamente le seguenti condizioni prima di eseguire qualsiasi azione. L’utente dispone, in caso di dubbi, lamentele o richieste, del seguente indirizzo di posta elettronica: info@vipdistrict.com

Condizioni d’uso:

Una volta completata la registrazione e verificati tutti i requisiti di partecipazione, l’Utente, per usufruire di una delle offerte messe a disposizione sul Portale, dovrà unicamente cliccare sulla promozione di suo interesse e usufruirne attraverso una qualsiasi delle possibili forme di redemption che risulteranno disponibili.

All’interno delle condizioni specifiche di ogni promozione verranno specificate le modalità di redemption disponibili per quell’offerta.

Tipologie di sconti:

  • Coupon: Sconti su coupon cartaceo, da redimere nei punti vendita. Per poter accedere a tali offerte è importante identificarsi come beneficiario attraverso il coupon stampato e presentando un documento identificativo.
  • Coupon mobile: Coupon sconto attraverso Smartphone, redimibile in negozio. Per poter accedere a tali offerte è importante identificarsi come beneficiario mostrando il coupon mobile dal display dello smartphone e presentando un documento identificativo.
  • Acquisto online: Gli acquisti vengono effettuati sul Sito Web del Fornitore. Cliccando sul bottone “acquista online” presente sul Portale, il sistema re-direziona l’utente sul Sito Web del Fornitore selezionato. Rispetto ad alcune offerte, per poter usufruire dello sconto, sarà necessario utilizzare il codice promozionale che verrà visualizzato nei dettagli dell’offerta.
  • Acquisto diretto: gli acquisti vengono realizzati direttamente all’interno del Portale. Cliccando su “Acquisto diretto” si accede alla pagina di acquisto del prodotto selezionato. Vedi “Acquisti effettuati direttamente sul portale” per ulteriori informazioni in merito a questa modalità.
  • Cashback: Al momento dell’acquisto l’utente pagherà il prezzo ordinario del prodotto/servizio e visualizzerà l’importo corrispondente alla percentuale dello sconto direttamente nel suo Account Vip, in stato “provvisorio”. Una volta visibile sul proprio Account Vip in stato “approvato”, l’utente potrà decidere la destinazione di tale importo: se utilizzarlo per ulteriori acquisti all’interno del Portale o se richiederne il rimborso attraverso un bonifico al proprio conto corrente. In caso di bonifico, sarà possibile effettuarne la richiesta laddove il saldo disponibile sia almeno pari a 10€.

Se l’acquisto si effettua direttamente dalla App propria del Fornitore o direttamente dal suo Sito Web senza passare attraverso il Portale, lo sconto non sarà applicato all’acquisto e di conseguenza l’importo non sarà visibile nell’ Account Vip dell’utente.

Tutte le promozioni offerte da Vip District sono soggette ai termini e alle condizioni stabilite dal Fornitore finale e dovranno essere consultate accuratamente da parte dell’utente prima di realizzare l’acquisto.

Vip District si riserva il diritto di cambiare, modificare, sostituire, sospendere o rimuovere, senza preavviso, qualsiasi offerta o promozione presente sul Portale.

Vip District si affida a Fornitori di comprovata solvibilità finanziaria. Nonostante ciò, qualsiasi discrepanza possa sorgere rispetto al servizio da essi prestato, dovrà essere risolta direttamente tra l’utente e il singolo Fornitore in quanto Vip District non interviene nel merito della relazione commerciale tra le due parti.

Per qualsiasi problematica che possa sorgere rispetto ai servizi prestati da Vip District, l’utente potrà rivolgersi al nostro Customer Care, sia telefonicamente contattando il numero verde gratuito 800 142 802, sia attraverso la sezione di help-desk del Portale.

L'accesso al Portale può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento per consentire la riparazione e/o la manutenzione dello stesso.

Acquisti effettuati direttamente sul portale:

L'Utente potrà acquistare i prodotti messi in vendita da VIP DISTRICT sulla Piattaforma, attraverso il sistema di pagamento integrato di Banc Sabadell. Inoltre, una volta completata la procedura di acquisto sulla Piattaforma, l'Utente verrà informato, via e-mail, di tutti i dettagli del prodotto acquistato. Se l'Utente non riceve l'e-mail di conferma entro 24 ore dal completamento dell'acquisto, sarà sua responsabilità chiedere conferma a VIP DISTRICT riguardo all’approvazione della transazione.

I prezzi dei prodotti presenti sulla Piattaforma includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) o altre imposte eventualmente applicabili e sono sempre espressi in Euro (€). Gli ordini effettuati sulla Piattaforma VIP DISTRICT saranno soggetti ai prezzi dei singoli prodotti offerti al momento dell'ordine.

Limitatamente ai prodotti venduti direttamente da VIP DISTRICT, VIP DISTRICT invia gli ordini direttamente agli Utenti tramite le diverse aziende di trasporto. La consegna è a pagamento, salvo che non sia diversamente disposto, e le spese di consegna sono a carico dell’utente. VIP DISTRICT informerà su tutti i dettagli delle sue spedizioni nelle schede prodotto presenti sulla Piattaforma e in ogni caso consegnerà i prodotti, all'indirizzo di spedizione indicato dall'Utente, nel più breve tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni di calendario dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. I pagamenti a VIP DISTRICT per l'acquisto dei prodotti comportano l'emissione di una fattura a nome dell'Utente secondo i dati forniti durante il processo di acquisto. Nel caso in cui l'Utente desideri ricevere la fattura di acquisto, è necessario richiederla direttamente a VIP DISTRICT.

L'Utente disporrà di un termine di 14 giorni di calendario per recedere dall'acquisto di un prodotto a partire dalla data di ricezione del prodotto per la restituzione dello stesso. Salvo nel caso in cui la restituzione sia effettuata per difetti o cattivo stato del prodotto, le spese relative alla restituzione devono essere sostenute dall'Utente e il prodotto deve essere restituito in perfette condizioni senza limitare l'uso del prodotto (purché non vada oltre la semplice verifica del buono stato e del suo funzionamento). Per gestire la restituzione del prodotto mediante il recesso, l'Utente deve contattare VIP DISTRICT e seguire le istruzioni per la restituzione. Una volta che VIP DISTRICT riceve il prodotto e verifica che sia in perfette condizioni, procederà al rimborso dell'importo del prodotto e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente entro un termine non superiore ai 14 giorni di calendario. Inoltre, alcuni prodotti come carte regalo o biglietti del cinema, data la loro natura, non sono soggetti al diritto di recesso, quindi se l'Utente ha qualche dubbio al riguardo prima di effettuare l'acquisto può contattare il nostro User Service.

Nel caso in cui l'Utente consumatore riceva un prodotto con un difetto di fabbrica o in cattivo stato, VIP DISTRICT ne sarà responsabile e risponderà secondo la garanzia applicabile per legge a partire dalla data di consegna. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. L'Utente dovrà quindi segnalare la non conformità del prodotto subito dopo averla rilevata e dovrà contattare VIP DISTRICT il più presto possibile per comunicare il problema. Trascorsi 6 mesi dalla consegna del prodotto, VIP DISTRICT può richiedere all'Utente di dimostrare la preesistenza del guasto o della non conformità identificata al momento della consegna dello stesso. VIP DISTRICT non risponde di un uso improprio o negligente del prodotto acquistato. In caso di prodotto difettoso o in cattivo stato, VIP DISTRICT procederà alla sua sostituzione. Verificate le condizioni per la sostituzione del prodotto, VIP DISTRICT ne invierà uno nuovo senza ulteriori ritardi. Questa gestione sarà completamente gratuita per l'Utente.

Obblighi dell’utente:

L’utente si impegna ad utilizzare il servizio offerto da Vip District in accordo con le istruzioni indicate nei Termini e Condizioni d’Uso e nel rispetto delle disposizioni legali vigenti.

L’utente si impegna a utilizzare in buona fede e in modo adeguato il servizio offerto da Vip District così come i contenuti offerti nel Portale Web e a non utilizzarli per realizzare attività illecite o che possano causare danni a terzi.

Cancellazione volontaria dell’utente:

In qualsiasi momento l’utente può cancellarsi dal servizio offerto da Vip District, inviando una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica info@vipdistrict.com o telefonando al numero verde 800 142 802, in entrambi i casi comunicando la propria volontà di cancellarsi dal servizio.

Sarà responsabilità dell’utente richiedere il riscatto degli importi approvati nel suo Account Vip, previamente alla richiesta di cancellazione dal servizio.

Una volta ricevuta la richiesta di cancellazione dall’utente, Vip District procederà a sospendere l’utente dal servizio entro le 48h.

Effetti della cancellazione volontaria dell’utente:

Una volta richiesta la cancellazione dal servizio, Vip District non garantisce all’utente la possibilità di poter accedere nuovamente al Portale o recuperare gli eventuali importi non riscattati dal proprio Account Vip a meno che non siano stati richiesti anteriormente alla richiesta di cancellazione.

Cancellazione del servizio da parte dell’ente promotore:

Laddove l’ente promotore, per qualsiasi motivo, decida di terminare la relazione contrattuale con Vip District o detta relazione termini per le cause previste dal contratto stesso, agli utenti verrà inviata relativa notifica attraverso una comunicazione informativa inviata da Vip District o dall’Ente promotore. Gli utenti, entro 30 giorni a partire dalla ricezione della comunicazione, potranno richiedere il saldo dell’importo residuo che risulti nel proprio Account Vip in “Stato Confermato”, in accordo a quanto già indicato nella sezione “Cancellazione volontaria dell’utente”.

Il disconoscimento del contenuto della comunicazione informativa da parte degli utenti, non costituisce motivo di opposizione a quanto sopra stabilito, in quanto una volta trascorso il periodo fissato nel precedente paragrafo, la data di termine del servizio rimarrà inalterabile indipendentemente dal fatto che l’utente abbia letto o meno la comunicazione. Ciò comporta che eventuali importi in stato approvato di cui non si abbia richiesto il rimborso, così come gli importi in stato provvisorio, non saranno recuperabili una volta terminato il periodo stabilito.

Diritto di esclusione:

Vip District si riserva il diritto di inibire o negare, senza preavviso, l’accesso al servizio a quegli utenti che facciano uso improprio o fraudolento dello stesso. In particolare, Vip District potrà escludere dalla Piattaforma e/o inibire l’uso della stessa, anche attraverso la rimozione e/o sospensione dell’account, agli utenti che abbiano effettuato la registrazione e/o l’accesso al Portale senza essere clienti di Acel Energie S.r.l., o avendo cessato di essere clienti di Acel Energie S.r.l., non essendo o non essendo più in possesso di almeno una fornitura attiva con uno dei marchi Enerxenia, Acel Energie o Aevv Energie.

Garanzia e responsabilità:

Rispetto ai prodotti e servizi acquisiti o contrattati attraverso il Portale, trattandosi di una relazione commerciale diretta tra l’utente e i Fornitori, Vip District e l’Ente Promotore non sono responsabili delle possibili infrazioni in cui possa incorrere un Fornitore, per esempio, della mancata disponibilità o delle difformità che presentino i servizi o prodotti commercializzati, della quantità dei prodotti richiesti, di ritardi nelle consegne, per eventuali danni dovuti a difetti e vizi di produzione, conservazione e confezionamento del prodotto o comunque all'utilizzo dello stesso da parte degli acquirenti. Ogni Fornitore dispone di condizioni di vendita proprie, di cui è esclusivo responsabile, per cui si raccomanda una lettura attenta delle stesse prima di procedere a qualsiasi operazione d’acquisto. Il Fornitore è responsabile della vendita e della gestione dei reclami o di qualsiasi altra questione derivante da o connessa al contratto concluso tra l’utente ed il Fornitore, comprese eventuali azioni di recesso, ripensamento, richieste di sostituzione, rimborso o risarcimento.

È il Fornitore (o Partner) il venditore e/o l'erogatore dell'Offerta, la parte che stipula un contratto con l’utente acquirente dell’Offerta, e l’esclusivo responsabile per la fornitura dell’Offerta. L’eventuale diritto di recesso dall’Offerta del Partner sarà soggetto ai termini e condizioni di vendita del Partner e ad ogni previsione di legge applicabile. Se il Partner non fornisce adeguatamente l’Offerta dopo l’acquisto dell’utente, o in caso di reclamo riguardo all’erogazione dell’Offerta del Partner, l’utente dovrà agire direttamente nei confronti del Partner. Ciò in quanto solo il Partner, e non Vip District o l’Ente Promotore, è responsabile per la fornitura dell’Offerta del Partner.

Laddove Vip District pubblichi erroneamente, in una promozione, la percentuale o importo dello sconto applicato da parte di un Fornitore, sarà responsabile di versare all’utente la differenza di importo che ne deriva, a condizione che: (i) l’utente non abbia agito in mala fede; (ii) l’importo non superi i cinquanta euro o il 5% del totale dello sconto sull’acquisto; (iii) l’utente, prima dell’acquisto, non abbia ricevuto da Vip District o dal Fornitore avvisi che segnalino un importo dello sconto differente da quanto in precedenza indicato.

Nel caso in cui l’utente rinunci a un acquisto o servizio già contrattato con i nostri Fornitori, Vip District non accumulerà lo sconto corrispondente nell’Account Vip dell’utente registrato, o vi detrarrà tale importo nel caso in cui questo sia stato già versato sull’Account Vip.

Nel Portale, l’utente potrà trovare collegamenti a siti web esterni, principalmente di Fornitori, attraverso banner, link o altri tipi di pulsante. Vip District non ha la facoltà di controllare i contenuti resi disponibili sui Siti Web ai quali si viene re-indirizzati attraverso il Portale. In tal senso, Vip District non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali problematiche legate a detti Siti Web e non garantisce che questi siano esenti da virus o altri elementi che possano produrre danni al sistema informatico o ai file dell’utente.

Allo stesso tempo, Vip District non si assume nessuna responsabilità rispetto ai contenuti di quei Siti Web che re-indirizzino al Portale o facciano riferimento allo stesso attraverso opinioni o indicazioni che possano indurre in errore gli utenti di tali Siti Web, rispetto ai servizi forniti da Vip District.

Protezione dei Dati:

I dati di carattere personale forniti dall’utente ai fini della registrazione, verranno trattati in accordo con le finalità stabilite nella politica di privacy di Vip District. Si consiglia di leggere con attenzione tale documento prima di procedere con la registrazione al Portale.

Definizioni:

Portale o Portale Web: Pagine Web di proprietà di Vip District, alloggiate sotto diversi domini e attraverso cui si offrono le promozioni offerte dai nostri Fornitori.

Offerta o promozione: Offerte o promozioni generate dai nostri Fornitori, soggette alle condizioni stabilite dagli stessi e comunicate agli utenti attraverso il Portale.

Account Vip: L’Account Vip è un salvadanaio virtuale in cui vengono accumulati euro generati attraverso determinati acquisti online eseguiti attraverso il Portale. Con gli euro dell’Account Vip l’utente potrà realizzare altri acquisti attraverso determinate promozioni o richiedere un bonifico bancario sul proprio conto corrente, senza commissione alcuna.

Tempo di conferma del saldo: Lasso di tempo che trascorre dal momento in cui l’utente effettua l’acquisto a quando Vip District riceve la conferma del Fornitore sul corretto svolgimento della transazione. Avvenuto ciò, l’importo dello sconto viene trasferito sull’Account Vip dell’utente. Questo lasso di tempo può variare a seconda del Fornitore e dipendere dalle specifiche circostanze dell’acquisto, come ad esempio la data del check-out nel caso di una prenotazione alberghiera.

Saldo confermato: Importo generato dalle transazioni in “stato approvato” nell’Account Vip e di cui è possibile richiedere il rimborso da parte dell’utente. Si tratta di tutte quelle transazioni rispetto alle quali i Fornitori hanno confermato a Vip District che gli acquisti sono stati effettuati correttamente da parte dell’utente. I relativi importi delle transazioni approvate, corrispondono alle percentuali scontate negli acquisti effettuati.

Fornitori o Partner: venditore terze parti non collegati a Vip District o all’Ente Promotore con i quali Vip District ha stipulato accordi specifici per offrire agli utenti del Portale condizioni preferenziali per gli acquisti con i suddetti venditori. ll contratto per l’acquisto dell’Offerta del venditore Partner sarà stipulato tra l’utente e il Partner. Vip District e l’Ente Promotore non vendono, forniscono e/o erogano l'Offerta del Fornitore o Partner.

Utenti: collettivamente ed indistintamente i clienti di Acel Energie S.r.l., che abbiano attiva almeno una fornitura di energia elettrica o gas naturale a marchio Enerxenia, Acel Energie o Aevv Energie, che hanno effettuato la registrazione alla Piattaforma e usufruiscono del servizio come illustrato nei presenti Termini e Condizioni d’Uso.

Ente Promotore: Acel Energie S.r.l., mette a disposizione dei propri clienti l’accesso alla Piattaforma di proprietà di Vip District S.r.l.