TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL’INIZIATIVA “TuttiPreMIAti”

Informazioni Generali

I presenti Termini e Condizioni regolano l’utilizzo della Piattaforma di proprietà di Vip District S.r.l. e disciplinano l’adesione all’iniziativa “Tutti Premiati” offerta da ACEL Energie S.r.l., da parte dei clienti business di ACEL Energie S.r.l. (gli Inserzionisti, come infra definiti), e dovranno essere da questi ultimi accettati all’atto della registrazione alla Piattaforma.

Scopo: Accedendo al Portale "Tutti Premiati", i clienti domestici della società ACEL Energie S.r.l. con attiva almeno una fornitura di energia elettrica o gas naturale a marchio Enerxenia, Acel Energie o Aevv Energie (“Utenti”), potranno usufruire di sconti e promozioni esclusive messi a disposizione dalle aziende e dagli esercenti Partner dell’iniziativa (“Inserzionisti” o “Partner”). Per Utenti si intendono persone fisiche rientranti nella nozione di Consumatore ai sensi del Codice del Consumo di cui al D. Lgs. n. 206/2005 e ss.mm.ii.

Principi guida: "Tutti Premiati", è un servizio offerto da ACEL Energie S.r.l. (di seguito anche ACEL, o Promotore) ai propri clienti domestici, attraverso la messa a disposizione a questi ultimi dell’accesso al Portale di proprietà di Vip District S.r.l. (“Portale” o “Piattaforma”). Il Portale funziona sia da vetrina per mostrare le convenzioni dei Partner aderenti al programma, sia da e-commerce per l’acquisto di un catalogo selezionato di prodotti scontati. Per quanto concerne le convenzioni dei Partner, gli acquisti vengono effettuati presso il punto vendita convenzionato o, in caso di sconto online, presso il relativo sito internet o e-commerce. Qualsiasi rivendicazione che il cliente possa fare direttamente o indirettamente in relazione a tali servizi o prodotti (a causa di difetti, anomalie, ecc.), dovrà essere rivolta direttamente al Partner, in quanto Vip District è esclusivamente proprietario e gestore tecnico della Piattaforma, e non è parte del contratto di vendita tra l’Utente e il Partner, che è concluso esclusivamente tra quest’ultimo e l’Utente alle condizioni e ai termini di cui alle condizioni generali di vendita comunicate e applicate dal Partner medesimo. Prima di procedere all’acquisto di prodotti e servizi tramite la Piattaforma, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le condizioni di vendita applicate dai singoli Partner, che disciplinano interamente le transazioni commerciali con tali soggetti.

L’accesso, la registrazione e l’utilizzo di questa Piattaforma da parte degli Inserzionisti sono volontari e senza costo, e sono soggetti alle norme e alle condizioni che si specificano nel seguito. La registrazione sulla Piattaforma implica l’accettazione di questi Termini e Condizioni.

Si raccomanda di leggere attentamente le presenti condizioni prima di svolgere qualsiasi azione.

1. Utilizzo della Piattaforma  

L’Inserzionista si impegna a utilizzare il servizio offerto dal Promotore in accordo con le istruzioni indicate in queste condizioni e secondo le disposizioni legali vigenti.

L’Inserzionista si impegna a utilizzare in buona fede e in maniera adeguata il servizio offerto dal Promotore, così come i contenuti forniti sulla Piattaforma senza impiegarli per svolgere attività illecite e/o che possano causare qualsiasi pregiudizio a terzi.

Il Promotore, giudicando a propria completa discrezione, in caso di utilizzo anomalo, irregolare, abusivo o fraudolento della Piattaforma da parte dell’Inserzionista procederà ad adottare le misure ritenute necessarie al fine di garantire i propri interessi e quelli degli Utenti.

Il Promotore si riserva il diritto di sospendere e/o negare e/o terminare l’accesso al servizio della Piattaforma in qualsiasi momento agli Inserzionisti che fanno un uso anomalo, irregolare, abusivo o fraudolento della stessa.

2. Condizioni di accesso alla Piattaforma  

La registrazione al Portale e la pubblicazione di offerte e promozioni è riservata a imprese, aziende ed esercenti clienti di ACEL Energie, che al momento della registrazione abbiano già almeno una fornitura gas o energia elettrica attiva a marchio Enerxenia, Acel Energie o Aevv Energie, oppure hanno già sottoscritto un contratto di fornitura, ancora in fase di attivazione (“Inserzionisti” o “Partner”).

ACEL Energie si riserva di verificare in ogni momento la sussistenza di queste condizioni di accesso alla Piattaforma e di sospendere o bloccare l’accesso a quegli Inserzionisti che non dovessero più avere un contratto di fornitura valido e attivo.

ACEL Energie si riserva inoltre di sospendere o bloccare l’accesso alla Piattaforma a quegli Inserzionisti con i quali siano in corso contenziosi di natura legale e/o giudiziale, o che si trovino in una condizione di morosità nell’ambito del rapporto di fornitura con ACEL Energie.

In qualsiasi momento l’Inserzionista può cancellarsi e terminare il suo utilizzo del servizio dandone comunicazione a supporto@tuttipremiati.it, comunicando la propria volontà di cancellarsi dal servizio, fatto salvo tutto quanto necessario per il completamento delle operazioni acquisto di beni e/o servizi offerti sulla Piattaforma già attivate da uno o più Utenti.

3. Condizioni delle offerte sulla Piattaforma  

L’Inserzionista si impegna ad offrire agli Utenti aderenti all’iniziativa “Tutti Premiati” delle offerte a condizioni più vantaggiose rispetto a quelle normalmente disponibili sul mercato per la propria clientela.

Per pubblicare un’offerta sul Portale, l’Inserzionista si impegna a garantire che essa rispetti tutte le condizioni di seguito elencate:

  • Deve essere congrua e di importo significativo in base alla tipologia di prodotti trattati;
  • Deve riportare una comunicazione completa, chiara, adeguata che non dia adito a interpretazioni errate da parte dell’Utente;
  • Deve avere una data di inizio e una data di fine validità ben specificate, entro cui l’Inserzionista si impegna alla sua applicazione;
  • Deve garantire di avere tutti i diritti sui contenuti e brand, così come sui prodotti e/o sui servizi oggetto dell’offerta o promozione;
  • Deve permettere al Promotore di comunicare l’offerta sia sulla Piattaforma che attraverso azioni di comunicazione digitale che vengono realizzate per informare gli Utenti registrati sulle novità e le offerte rilevanti sulla Piattaforma (es. invii periodici di newsletter di novità e tematiche, generiche e segmentate; invio periodico di notifiche e/o di messaggi alla casella di posta personale di ogni Utente sulla Piattaforma); l’Inserzionista concede sin d’ora al Promotore e a Vip District licenza di utilizzare allo scopo tutti i materiali relativi all’offerta (comprensivi ad es. di contenuto, informazioni sul prodotto o servizio, dati, marchi);
  • Non può essere finalizzata alla promozione di attività o prodotti in concorrenza con quelli offerti da ACEL Energie S.r.l.

L’Inserzionista si impegna altresì a definire le condizioni o limitazioni di applicabilità dell'offerta (es. l’offerta è utilizzabile una sola volta, è utilizzabile solo in determinati giorni, è utilizzabile solo al raggiungimento di una spesa minima). Tali condizioni devono essere espresse in modo chiaro, completo ed esaustivo sulla pagina del portale www.tuttipremiati.it e riportate chiaramente sul coupon sconto scaricato dal cliente. In caso di controversie con l’Utente, fanno fede solo le condizioni riportate e l'Inserzionista sarà tenuto all'applicazione delle stesse.

L’Inserzionista potrà promuovere la disponibilità delle sue offerte sulla Piattaforma, senza in alcun modo implicare sponsorizzazione da parte di ACEL Energie, e fermo restando che riconosce di non avere alcun diritto né alcuna autorizzazione per utilizzare i marchi di proprietà esclusiva di ACEL Energie, e si impegna a non denigrare ACEL Energie, i suoi prodotti o servizi, in qualsiasi modo che, possa sminuire o danneggiare o ledere ACEL Energie o i suoi interessi.

Il Promotore si riserva il diritto di sospendere la pubblicazione o eliminare un'offerta nel momento in cui dovessero verificarsi una o più delle seguenti condizioni:

  • L’offerta non soddisfi tutte le condizioni di pubblicazione precedentemente elencate;
  • Nel caso in cui venissero accertate segnalazioni e/o recensioni negative da parte degli Utenti che abbiano ad oggetto la mancata applicazione di uno o più elementi previsti nell’offerta;
  • Nel caso di mancata applicazione del contenuto dell’offerta a favore degli Utenti;
  • Nel caso in cui tale offerta venga giudicata non valida o insorgano delle variazioni nel rapporto con ACEL Energie S.r.l. (es: cliente “cattivo pagatore”, cessazione del contratto di fornitura, contenziosi legali).

4. Modalità di registrazione dell’Inserzionista  

Per la corretta partecipazione all’iniziativa, è necessario che l’Inserzionista in possesso dei requisiti indicati al paragrafo 2 si registri tramite una delle seguenti procedure:

Registrazione autonoma: la registrazione può essere effettuata in modo autonomo dall’Inserzionista tramite la compilazione dell’apposito modulo di registrazione disponibile nella sezione “aziende” del portale www.tuttipremiati.it.

Al termine della registrazione, l’Inserzionista visualizzerà un messaggio di conferma a schermo e si avvieranno i controlli sulla validità della sua richiesta.

Registrazione tramite agente: nel caso in cui l’Inserzionista fosse stato contattato da un agente incaricato da ACEL Energie, questi potrà effettuare una preregistrazione per conto dell’Inserzionista tramite l’inserimento a sistema dei dati identificativi aziendali e dei dati di contatto di un referente. Al completamento della richiesta, il sistema invierà una e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione con la sintesi dei termini e condizioni dell’iniziativa e le indicazioni per procedere alla registrazione.

La registrazione sarà completata solo nel momento in cui l’Inserzionista cliccherà sul link presente in questa e-mail confermando il proprio interesse alla registrazione e l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni di adesione.

Al termine del processo di registrazione, sia autonoma sia tramite agente, la richiesta ricevuta sarà verificata e validata da parte di ACEL Energie o di un soggetto incaricato (Promarsa). Verrà verificato il rispetto delle condizioni di accesso indicate al paragrafo 2 e in particolare:

  • Correttezza dei dati inseriti in fase di registrazione;
  • Presenza di almeno una fornitura attiva (o in attivazione, con contratto già firmato) collegata alla partita IVA indicata in fase di registrazione.

Una volta verificata la sussistenza delle condizioni di adesione, il processo potrà proseguire con la definizione e il caricamento dell’offerta.

5. Modalità di caricamento offerta, utilizzo coupon e recensioni degli Utenti  

Al completamento della Registrazione e delle verifiche conseguenti, l’Inserzionista riceverà un primo contatto tramite e-mail da parte di Promarsa, soggetto incaricato dal Promotore, con lo scopo di:

  • Presentare più nel dettaglio le dinamiche dell’iniziativa promozionale;
  • Sondare le disponibilità promozionali dell’Inserzionista;
  • Concordare un appuntamento telefonico nei successivi 10 gg circa.

Successivamente, l’Inserzionista riceverà un contatto telefonico da parte del Promotore o del soggetto da quest’ultimo incaricato. Questo contatto telefonico avverrà nel giorno concordato con l’Inserzionista o, nel caso non sia stato possibile concordare un incontro, si provvederà a contattare l’Inserzionista almeno 3 volte in giorni e orari differenti.

Promarsa supporterà l’Inserzionista nella definizione e preparazione delle offerte da pubblicare sulla Piattaforma.

In particolare:

  • contenuto (importo dello sconto offerto, modalità di applicazione, descrizione, ecc.);
  • durata;
  • condizioni di vendita, anche ai sensi di quanto indicato al paragrafo 6;
  • condizioni di utilizzo e applicabilità.

Si specifica che eventuali materiali grafici da pubblicare (loghi, volantini, foto, ecc.) saranno totalmente a carico dell’Inserzionista stesso che dovrà fornirli al soggetto incaricato dal Promotore per la pubblicazione.

Prima di procedere alla pubblicazione, verrà condivisa tramite e-mail un’anteprima dei contenuti che saranno pubblicati. L’Inserzionista dovrà dare e confermare la propria approvazione alla pubblicazione secondo le modalità richieste.

L’Utente potrà selezionare l’offerta di suo interesse sulla Piattaforma “Tutti Premiati”, e scaricare un coupon che andrà poi presentato direttamente all’Inserzionista, in negozio o sul sito e-commerce dello stesso a seconda di quanto indicato dal medesimo Inserzionista, comunicando o inserendo il codice presente sul coupon al fine di effettuare l’acquisto del prodotto o servizio e usufruire dello sconto e/o della promozione offerta.

La Piattaforma contiene servizi di recensioni e feedback, in cui gli Utenti possono pubblicare le proprie recensioni di esperienze di acquisto, messaggi, materiali o altri elementi visibili, commenti, opinioni, classificazioni e/o voti sui prodotti e servizi presenti sulla Piattaforma e offerti dagli Inserzionisti. L’Inserzionista riconosce espressamente che l'Utente è esclusivo responsabile del proprio utilizzo di tali aree e dei rischi connessi a tale utilizzo. L'Inserzionista accetta che Vip District e il Promotore non alterano e non esercitano alcun controllo sui messaggi degli Utenti pubblicati su bacheche o altri forum di comunicazione sopra indicati, e riconosce espressamente che Vip District e il Promotore declinano ogni responsabilità in merito a tali messaggi degli Utenti, in particolare in caso di errori, diffamazioni, ingiurie, calunnie, omissioni, false dichiarazioni imputabili agli Utenti medesimi.

6. Garanzie e Responsabilità  

Rispetto ai prodotti e servizi offerti dagli Inserzionisti sulla Piattaforma e acquistati dagli Utenti, trattandosi di una relazione commerciale diretta tra l’utente e gli Inserzionisti, Vip District e il Promotore non sono responsabili delle eventuali inadempienze e/o violazioni imputabili agli Inserzionisti: per esempio, della mancata disponibilità o delle difformità che presentino i servizi o prodotti commercializzati, della quantità dei prodotti richiesti, di ritardi nelle consegne, per eventuali danni dovuti a difetti e vizi di produzione, conservazione e confezionamento del prodotto o comunque all'utilizzo dello stesso da parte degli Utenti. Ogni offerta è sottoposta alle condizioni di vendita proprie di ciascun Inserzionista, di cui lo stesso è esclusivo responsabile. L’Inserzionista è responsabile della vendita e della gestione dei reclami o di qualsiasi altra questione derivante da o connessa al contratto concluso tra l’utente e l’Inserzionista, comprese eventuali azioni di recesso, ripensamento, richieste di sostituzione, rimborso o risarcimento, fermo restando che tutte le operazioni relative all’acquisto da parte dell’Utente, tra cui il pagamento e la consegna o fornitura del prodotto o servizio rientrano nella esclusiva responsabilità e gestione del singolo Inserzionista.

Qualunque incongruenza sorta a seguito della vendita o del servizio prestato da parte dell’Inserzionista, dovrà essere risolta tra l’Utente e l’Inserzionista medesimo. ACEL Energie e i soggetti da essa incaricati per i controlli e le procedure sopra illustrate, non intervengono nella relazione commerciale tra l’Utente e l’Inserzionista.

È l’Inserzionista il venditore e/o l'erogatore dell'offerta, ossia la parte che stipula un contratto con l’Utente acquirente dell’offerta, e l’esclusivo responsabile per la fornitura dell’offerta. L’eventuale diritto di recesso dall’offerta dell’Inserzionista sarà soggetto ai termini e condizioni di vendita del dell’Inserzionista medesimo e ad ogni previsione di legge applicabile. Se l’Inserzionista non fornisce adeguatamente l’offerta dopo l’acquisto dell’Utente, o in caso di reclamo riguardo all’erogazione dell’offerta, l’Utente agirà direttamente nei confronti dell’Inserzionista.

Ogni Inserzionista inserirà le sue condizioni di vendita: è responsabilità esclusiva dell’Inserzionista specificare correttamente le condizioni delle sue offerte e promozioni.

L’Inserzionista si impegna di conseguenza a tenere indenne e manlevare Vip District S.r.l. ed ACEL Energie S.r.l. da qualsiasi pretesa di terzi, perdita, danno, o altro obbligo derivanti da o relativi a (a) il suo inadempimento delle leggi applicabili e/o dei presenti Termini e Condizioni, (b) i suoi Prodotti e/o servizi, includendo l’offerta e la relativa vendita, distribuzione e consegna, il rimborso, la cancellazione, il reso, o le relative modifiche, nonché qualsiasi danno alla persona o alle cose a essi correlato.

7. Proprietà intellettuale dell’Inserzionista  

L’Inserzionista garantisce al Promotore di possedere tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sul contenuto dell’offerta ed eventuali brand che pubblicizza e condivide tramite la Piattaforma oppure di avere ottenuto l’autorizzazione da parte dei titolari degli stessi senza violare alcuna normativa, contratto, diritto, interesse o proprietà di terzi.

8. Disponibilità della Piattaforma e Link a siti web di terzi  

L’Inserzionista riconosce che potrebbero accadere delle interruzioni nell’erogazione del servizio, e che a causa di eventi che vanno al di là del controllo di Vip District S.r.l. e del Promotore, o per motivazioni di ogni tipo, fra cui, a titolo esemplificativo manutenzione di routine senza limitazioni, la Piattaforma potrebbe risultare non disponibile, e l’accesso alla stessa potrebbe essere interrotto, sospeso o cessato.

In questa Piattaforma vengono pubblicati link ad altri siti web, principalmente di Inserzionisti, attraverso banner, link o altri bottoni che vengono gestiti da terzi. Il Promotore non ha la facoltà di controllare i contenuti forniti da altri siti web collegati attraverso i link nella Piattaforma. Per questo motivo, il Promotore non si assume alcuna responsabilità riguardante qualsiasi aspetto relativo ai suddetti siti web ai quali ci si collega da questa Piattaforma tanto meno garantisce che suddetti link non contengano virus o altri elementi in grado di causare danni ai sistemi informatici o ai file dell’Utente.

9. Riservatezza e Dati Personali  

Tutte le informazioni riservate di cui l’Inserzionista potrebbe venire a conoscenza nel corso dell’utilizzo della Piattaforma rimangono di proprietà esclusiva di Vip District e/o del Promotore, e l’Inserzionista si impegna a non usare le informazioni riservate, fatto salvo unicamente quanto sia ragionevolmente necessario perché possa usufruire della Piattaforma, e si impegna a non divulgare, le informazioni riservate ad alcun individuo, società o altri terzi eccetto quanto previsto dalla legge.

Vip District e il Promotore agiscono in qualità di contitolari del trattamento dei dati personali degli Utenti registrati sulla Piattaforma. L’Inserzionista è autonomo titolare del trattamento dei dati personali dei clienti che sono strettamente necessari per l’esecuzione dell’offerta e non potrà utilizzare nessuno dei dati personali dei clienti (comprese le informazioni di contatto) per qualsiasi finalità diversa dall’esecuzione dell’offerta o dall’assistenza clienti relativamente a un’offerta. In generale, non potrà utilizzare tali dati in modo non conforme alla legge applicabile.

10. Aggiornamento dei Termini e Condizioni e Legge applicabile  

Vip District S.r.l., in collaborazione con il Promotore, si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione e pubblicando i nuovi Termini e Condizioni sulla Piattaforma. I cambiamenti ai Termini e Condizioni entreranno in vigore 10 giorni dopo la pubblicazione e relativa comunicazione sulla Piattaforma. L’uso della Piattaforma in seguito all’aggiornamento dei Termini e Condizioni costituirà accettazione degli stessi.

Vip District S.r.l., in collaborazione con il Promotore, si riserva in ogni caso il diritto di cambiare o modificare i Termini e Condizioni in qualsiasi momento con effetto immediato per ragioni di natura legale, regolamentare, di prevenzione di abusi o di sicurezza, per modificare funzionalità esistenti o introdurre funzionalità aggiuntive (ove ciò non pregiudichi in modo sostanziale l’uso della Piattaforma), o per limitare l’offerta di prodotti o attività ritenuti non sicuri, inappropriati od offensivi.

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e Condizioni dovesse essere dichiarata non valida o non efficace, la validità ed efficacia delle rimanenti disposizioni del presente Contratto non saranno interessate. Tale disposizione invalida o inefficace sarà sostituita da una disposizione valida ed efficace che raggiunga il più possibile l'effetto economico previsto dalla disposizione ritenuta invalida o inefficace. I presenti Termini e Condizioni sono regolati e interpretati ai sensi della legge italiana.

I presenti Termini e Condizioni sono disciplinati dalla legge italiana che si applica alle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni in materia di interpretazione, validità ed esecuzione. Le parti convengono che per tutte le controversie eventualmente derivanti dal presente documento, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.